Header Ads

LASAGNA VEGETARIANA: LA RICETTA

Questa buonissima lasagna è realizzata con un accostamento di verdure particolare, dall’aspetto rustico e ricca di sapori, perfetta per essere servita durante un pranzo in famiglia.
Il formaggio di capra dal gusto deciso bilancerà perfettamente il gusto dolce delle verdure utilizzate. La seguente ricetta è ideale per un pranzo o una cena per 6 persone, e vedrete che è molto facile realizzarla.

Gli ingredienti per la ricetta:
Lasagne pronte: 200 Gr
Zucca: 1 KG
Finocchi: 3 Pezzi
Formaggio caprino: 150 Gr
Parmigiano: 20 Gr
Burro: 50 Gr
Farina: 50 Gr
Latte: 700 Ml
Aglio: 1 spicchio
Timo: 1 cucchiaino
Alloro: 1 foglia
Sale e Pepe: quanto basta;
Olio extravergine d'oliva: 3 cucchiai;

Preparazione:
Pulite la zucca e tagliatela a dadini, affettate i finocchi molto sottilmente e cuocete entrambe le verdure in una padella con alcuni cucchiai d’olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio.
Dopo circa 20 minuti togliete dal fuoco, salate e aggiungete un cucchiaino di foglioline di timo fresco e tenete da parte.
Disponete su una teglia che possa andare in forno 1/3 della besciamella, create uno strato di lasagne, cospargete con metà della verdura versate, la metà della besciamella rimasta e ricoprite con altra pasta, verdura e besciamella fino a finire gli ingredienti.
L’ultimo strato dovrà essere di besciamella. Ricoprite tutta la superficie con il formaggio di capra e il parmigiano grattugiati.
Condite con un filo di olio extravergine di oliva e infornate a 180° C per 30 minuti fino a doratura. Fate riposare alcuni minuti e servite.
Buon appetito.

Questa ricetta e tantissime altre ottime idee le potete trovare nel sito


VISITALO

Nessun commento