Header Ads

CREPES SENZA GLUTINE

Le crepes senza glutine sono un’alternativa alle crepes a base di farina di grano e a base di tutte le altre farine che contengono il glutine, sono quindi ideali per le persone intolleranti a questo complesso proteico. Grazie a questa ricetta tutti potranno gustare crepes a volontà!
Le crepes senza glutine sono realizzate con farina di riso e latte di soia – sono quindi prive non solo di glutine ma anche di lattosio – con aggiunta di sale, olio ed uova. Il procedimento, inoltre, è davvero molto semplice. Le crepes senza glutine sono ottime per la prima colazione, per il pranzo e la cena. Possono essere consumate in mille modi diversi, dolci e salati.
Ecco la ricetta.

Ingredienti per 4 persone:
-160 grammi di farina di riso
-250 millilitri di latte soia
-1 pizzico di sale
-3 uova
-quanto basta di olio

Preparazione

1. Versate la farina a pioggia in una ciotola capiente. Aggiungete un pizzico di sale. Versate il latte poco alla volta e mescolate tutto con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

2. Versate tre uova insieme nel composto e lavorate ancora con le fruste per incorporare le uova bene. Aggiungete un po di olio e rimescolate. Riscaldate una goccia di olio sulla padella antiaderente oppure in una apposta per realizzare le crepes.

3. Usando un mestolo piccolo, versate una dose della pastella sulla padella e poi fate un movimento circolare con la padella. In questo modo riuscirete a distribuire per bene l’impasto. Cuocete le crepes da ogni lato per circa 1-2 minuti.

Ed ecco pronte le crepes senza glutine da farcire con ingredienti dolci o salati, come preferite!

Questa ricetta e tantissime altre ottime idee le potete trovare nel sito


VISITALO

Nessun commento